Oltre i confini

… perché la solidarietà diventi concretezza

Pasqua 2013

Nella imminenza della grande festività della Pasqua sentiamo il dovere ed anche la gioia di porgere a tutti gli  amici e sostenitori della  Associazione “Oltre i confini onlus” gli auguri più sinceri e schietti a nome del direttivo e soprattutto farci voce di tutte le persone che attraverso le vostre offerte hanno ricevuto un aiuto concreto nelle loro situazioni di disagio e di carenza.

Purtroppo anche da noi la crisi sociale, politica ed economica sta creando non poche difficoltà e limitazione negli aiuti. Le offerte diminuiscono e le richieste di aiuto e di appoggio aumentano.

Cerchiamo di proseguire nel nostro impegno e di non deludere le persone ed i progetti che necessitano ed attendono il nostro appoggio.

Comprendiamo e siamo riconoscenti  a chi prosegue nei versamenti ed anche a chi è costretto da necessità oggettive a desistere. Li ringraziamo tutti di cuore e speriamo in un futuro migliore anche per la nostra società e per le nostre famiglie.

Ci illumina e ci sprona la nuova presenza di Papa Francesco apertamente schierato ed impegnato dalla parte dei poveri, degli ultimi, dei piccoli.

E’ davvero Lui è il grande dono pasquale che ci è stato regalato e speriamo che il suo esempio e la sua presenza possa  positivamente contagiare tutti quelli che hanno possibilità di incidere e di decidere per il bene  del nostro paese e del mondo intero.

E’ in questa luce e con questa speranza che auguriamo a tutti una Pasqua vera di serenità, pace, fraternità e vita vera ed autentica per tutti.

Don Marco Luciano

presidente

Comments are closed.