Oltre i confini

… perché la solidarietà diventi concretezza

Chi siamo

L’Associazione, nata da un progetto di Don Marco Luciano, prosegue con continuità al sostentamento dei vari progetti iniziati in Brasile, Mozambico, Romania… ma é sempre pronta a nuove esperienze e sbocchi operativi.
Abbiamo costruito asili, villaggi, aiutato i Meninos de rua, popolazioni sinistrate da alluvioni ed innondazioni, lebbrosi…
La nostra è una piccola goccia nell’immenso campo dell’aiuto e sostegno ai bisogni dei poveri vicini e lontani…ma é un segno concreto e constatabile della solidarietà e del cuore buono di tante persone.

Nel 2001 l’Associazione ha ricevuto la “Gru d’oro”, riconoscimento assegnato dalla Coità Grugliascheisa.
Un ulteriore riconoscimento é stato il servizio realizzato dalla RAI, per la trasmissione “A nostra immagine”, sulle realizzazioni della nostra Associazione, trasmesso successivamente con la partecipazione in diretta di Don Marco Luciano.

 

Marco Luciano

Don Marco LucianoNato a Dronero (Cuneo) è sacerdote dal 1960. Ha svolto il suo ministero a Saluzzo (CN), come viceparroco e poi come insegnante di Lettere in Seminario e di Religione al Liceo Classico. Nel 1976 si trasferisce a Torino e continua, fino al 1988, l’insegnamento. Dal ’77 al ’93 è reggente della chiesa di Borgo Melano in Beinasco (Torino). Dal ’93 al 2012 è parroco della Parrocchia San Francesco di Grugliasco (Torino). Da ottobre 2012 risiede ad Orbassano (Torino) e collabora con la Parrocchia.